Cucina: confettura cruda di fragole e semi di chia.

Confettura-cruda-di-fagole-e-semi-di-chia-1060x600

 

La confettura cruda di fragole e semi di chia è velocissima e non prevede cottura, mantenendo così intatte le sostanze nutritive, perfetta per una colazione sana e leggera. Rispetto alle tradizionali confetture alla frutta ha un contenuto di zucchero ridotto.

Sfruttando il potere gelificante dei semi di chia che sono un concentrato straordinario diomega 3, omega 6, aminoacidi essenziali, minerali e antiossidanti, tanto da essere conosciuti come tra i migliori super food esistenti.

Ingredienti: 500gr di fragole, 4 cucchiai di semi di chia, 4 cucchiai di zucchero di canna integrale.

Lavare le fragole, privarle della parte verde e tagliarle in 4 parti. Frullarle un po’ alla volta con l’aiuto di un frullatore ad immersione. Unire i semi di chia e lo zucchero, mescolando bene per non far attaccare i semi tra di loro.

Travasare la confettura in due barattoli di vetro puliti. Conservare in frigorifero e consumare entro 5 giorni.

(Fonte: http://www.ifood.it/ricette/2016/06/confettura-cruda-di-fragole-e-semi-di-chia.html)

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: